La Juve Stabia batte l’Avellino per una rete a zero

Redazione
La Juve Stabia batte l’Avellino per una rete a zero

La Juve Stabia batte l’Avellino per una rete a zero. Il  derby campano, tra Juve Stabia ed Avellino,  si rivela noioso per tutta la prima parte,. Nel primo tempo si vedono squadre chiuse, corte ed incapaci di agguantare davvero occasioni per mettere la freccia e passare in vantaggio.

Poche occasioni

Poche le occasioni per entrambe le squadre di passare in vantaggio. Si segnala  al 4′  una buona la torsione di testa di Chicco Patierno, attaccante dell’Avellino, ma la palla viene bloccata dal portiere della Juve Stabia, Thiam, che si esalta e allunga la palla in calcio d’angolo.

Si va al riposo con il risultato fermo sullo 0-0. Si riparte da dove ci si era fermati, ancora due squadre che difendono forte, con le linee del centrocampo schierate e molto basse in tutte le occasioni.

Juve Stabia in vantaggio

La partita si incendia al 73′ quando sugli sviluppi di una punizione dal limite dell’aerea dell’Avellino, la palla viene messa al centro dell’aria di rigore, a Marco Bellich basta solo spingerla dentro. Juve Stabia 1-0 Avellino.
Da questo momento in poi gli animi si accendono ed in campo i calciatori non lesisano su spinte di nervosismo.  L’Avellino cerca disperatamente di portare il punteggio sulla parità, ma è tutto inutile. Fra cross completamente fuori misura, passaggi sbagliati e vari altri errori al 95′ il direttore di gara fischia la fine della partita.
Il Menti di Castellammare tira un sospiro di sollievo ed esplode di felicità. Lupi ancora a bocca asciutta, 0 goal in 2 partite. Un triste epilogo per la compagine irpina che esce a testa bassa dal rettangolo di gioco.
Come già visto contro il Latina nella scorsa giornata, la squadra non ha mostrato carattere e non aveva  idee di gioco.Cosa manca a questo Avellino? Anzi, dov’è l’Avellino ambizioso che volevo emulare il Catanzaro della stagione scorsa?

Giuseppe Marco Onofrio