La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 settembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 settembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 10 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

I principali giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse, di politica, di virus e soprattutto di scuola.

Infatti, alcuni si occupano della sospensione dei test per il vaccino per il coronavirus della società AstraZeneca dopo la reazione avversa di un paziente.

Altri titolano sulla riapertura delle scuole, con le parole del presidente del Consiglio Conte che conferma la data del 14 settembre, dopo le voci che negli ultimi giorni ipotizzavano un rinvio.

Il Manifesto apre invece sull’incendio nel campo profughi di Moria, sull’isola greca di Lesbo.

Il Giornale e Libero titolano sull’aggressione a Salvini da parte di una donna, instabile psicologicamente, a Pontassieve.

Tra i giornali regionali segnaliamo la prima pagina de Il Mattino che dedica spazio a due notizie: i fondi Covid e la protesta dei professori per i test obbligatori.

I giornali economici si occupano di argomenti diversi. Si va dal Sole24Ore che dedica spazio alla famiglia Agnelli e alla sua quinta generazione a Italia Oggi che scrive di Cashless.

I giornali sportivi sono presi sempre dalle vicende del calcio mercato e, in particolare, Il Romanista si sofferma sulla vicenda dell’uccisione del giovane Willy, appassionato tifoso della Roma.

Sfogliate la galleria e buona lettura!