Quantcast

La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 dicembre 2020

di  Redazione
6 mesi fa - 17 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, giovedì 17 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Il confronto nel governo sulle restrizioni da imporre nel periodo natalizio sono in apertura sulla maggior parte dei giornali di oggi, con l’ipotesi che sembra prevalere di una chiusura totale solo nei festivi e prefestivi.

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, apre invece sulla discussione sulla riapertura in presenza delle scuole da gennaio.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziaria dedica, invece, la sua prima pagina al Decreto Ristori parte cinque. E’ allo studio al possibilità di cancella re le imposte a chi abbia avuto un calo del fatturato del 33%.

Avvenire titola sul piano di distribuzione dei vaccini.  Libero ricorda i medici morti per la pandemia. E i giornali sportivi commentano i risultati della giornata di Serie A, con la vittoria dell’Inter sul Napoli e i pareggi di Milan, Juventus e Atalanta.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che sulla prima pagina scrive di pasticci di natale rifeiriti ai divieti e all’istituzione delle zone rosse molto probabilmente sono nei festivi e prefestivi.

L’Unione Sarda ci riporta con i piedi per terra, alla cruda e terribile realtà dei decessi per Covid che sull’isola non accennano a diminuire. Solo nella giornata di ieri ne sono avvenuti ventitré.

Su Il Piccolo di Trieste si parla invece delle dichiarazione del presidente del Friuli Venezia Giulia Fedriga che auspica la chiusura totale dal 26 dicembre. Intanto si prevede che i vaccini in Friuli possano cominciare ad essere somministrati dalla fine di dicembre.

Avvenire, il giornale dei vescovi, dedica la sua prima pagina, infine, al  Piano per i vaccini e alle fibrillazioni nel Governo; che si avvicina sempre più ad una verifica politica fra i componenti della maggioranza. Oggi è previsto un incontro tra il premier Conte e Matteo Renzi leader di Italia Viva.

Sfogliate la galleria e buona lettura!