La rassegna stampa di oggi, giovedì 1° ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
I giornali di oggi dedicano l’apertura a notizie diverse: i due senatori del Movimento 5 Stelle positivi al coronavirus e il blocco dei lavori al Senato.
Altri scrivono delle trattative fra i paesi dell’Unione Europea sulle modalità di attuazione del Recovery Fund.
Anche il dibattito televisivo fra i candidati alla presidenza degli Stati Uniti Biden e Trump trova spazio sul alcune prime pagine.
Inoltre, la visita in Italia del segretario di Stato americano Pompeo e le sue critiche ai rapporti fra Vaticano e Cina occupano colonne in prima pagina su alcuni quotidiani.
Infine, la disponibilità dei vaccini influenzali, e le misure economiche per contrastare gli effetti del coronavirus sono gli altri argomenti che sono presentati ai lettori.
I giornali economici, a cominciare da Il Sole24Ore, si interessano di vaccino con la partenza della produzione in Italia.
Italia Oggi, invece, apre sul buco da un miliardo di euro che si è creato con il commercio con l’estero.
Milano Finanza, infine, propone in prima pagina la stretta dell’unione Europea sulla nomina dei banchieri, con maggiori controlli.
I giornali sportivi, poi, titolano sulle nette vittorie nei recuperi della prima giornata di campionato di Inter e Atalanta, che vanno in testa alla classifica a punteggio pieno.