Quantcast

La rassegna stampa di oggi, lunedì 21 dicembre 2020

Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
di redazione
1 mese fa
21 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 21 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura della mutazione del coronavirus scoperta nel Regno Unito e la conseguente sospensione decisa dal governo italiano dei voli provenienti dal Regno Unito.

Due i casi scoperti a Roma all’ospedale militare del Celio. Inoltre, trovano spazio in prima pagina le rassicurazioni degli esperti sull’efficacia del vaccino sono i temi principali sui quali si concentrano i titoli.

Il Giornale apre invece sulle tensioni nella maggioranza di governo; Domani titola, dal canto suo, sulla repressione delle proteste nelle carceri dello scorso marzo con morti e feriti.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo il Mattino di Napoli che in prima pagina dà conto oltre che del nuovo ceppo di coronavirus sviluppatosi in Inghilterra, anche della morte del ginecologo napoletano sgozzato a Milano. L’uomo conosceva gli assassini?

Il Piccolo di Trieste su sei colonne, pone l’accento sui divieti di Natale, pronto il piano per i controlli a tappeto nel Friuli Venezia Giulia. Pattuglie ovunque e verifica degli spostamenti.

Il Corriere Adriatico si occupa in prima pagine, invece, dell’affollamento di persone che si è dedicata allo shopping natalizio con traffico intasato e code ai negozi per l’ultimo fine settimana quando è possibile dedicarsi alle spese.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in apertura di giornale si occupa delle novità che hanno intriso al manovra economica del Governo per il prossimo anno.

Italia Oggi, altro giornale economico e finanziario in edicola oggi dedica la sua prima pagina alla supremazia dei big data. Dall’intrattenimento al credito; dallo shopping alla politica.

I giornali sportivi, invece, si occupano delle vittorie di Milan e Inter, che rimangono prima e seconda in classifica in serie A e delle sconfitte di Napoli e Roma, rispettivamente battute dalla Lazio e dall’Atalanta.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post