La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 dicembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, lunedì 28 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Tutti i giornali di oggi si occupano in apertura dell’avvio della campagna di vaccinazione contro il coronavirus, iniziata ieri nei paesi dell’Unione Europea, con la previsione sui numeri dei vaccinati nei prossimi mesi.

Inevitabili le polemiche in Italia sulla distribuzione delle prime dosi fra i vari stati e sulla vaccinazione del presidente della regione Campania De Luca; che ha scavalcato qualsiasi lista d’attesa, anteponendosi anche al personale sanitario.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Domani che in prima pagina proporne una riflessione sul vaccino che ora unisce l’Europa e sul virus che l’aveva spaccata. Di spalla un articolo sulle code per il pane.

Il Mattino di Napoli titola sulla sicurezza degli ospedali che con il vaccino diventeranno si curi nel giro di tre mesi. Non poteva mancare la foto del governatore De Luca mentre si fa vaccinare.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, in prima pagina apre sul superbonus 110%. E’ attesa la spinta della Legge sul Bilancio, l’allungo al 2022 e meno vincoli per unità indipendenti ed edifici plurifamiliari.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario oggi in edicola, parla, invece, della copertura rinviata per le perdite. L’erosione del patrimonio registrata nel 2020 può essere sterilizzata nei prossimi cinque bilanci.

Giornali sportivi

La Gazzetta dello Sport titola a tutta pagina sulla corsa allo scudetto della squadra milanese dell’Inter. Ha lo stesso ritmo di quando con il Trapattoni, nel 1989, vinse lo scudetto. L’attuale allenatore Conte ha creato lo stesso ambiente di gioco che sta dando i suoi frutti.

Il Corriere dello Sport titola, invece, sulla pace fatta, con una stretta di mano, fra De Laurentis, presidente del Napoli Calcio e il presidente della Juventus Agnelli. Uniti sui diritti tv e divisi sul mercato dei calciatori.

Sfogliate la galleria e buona lettura!