La rassegna stampa di oggi, lunedì 9 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, lunedì 9 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie principali in apertura sulle prime pagine dei giornali che troverete oggi in edicola sono due.
La prima l’elezione di Joe Biden a presidente degli Stati Uniti, con il suo discorso al paese dell’altra notte.
E le ipotesi sulle prime mosse da nuovo presidente e i ricorsi annunciati da Donald Trump, che non accetta la sconfitta.
L’altra notizia che trova spazio sui giornali riguarda il coronavirus in Italia, con l’attesa dei nuovi dati delle regioni e i possibili inasprimenti delle restrizioni per alcune di esse.
Inoltre, la richiesta dell’Ordine dei medici al governo di decidere un lockdown generale per contrastare la diffusione dell’epidemia.
Il Mattino di Napoli in prima pagina scrive dell’indagine della Procura sui dati covid della Campania e sul numero dei posti letto negli ospedali.
Il Sole 24Ore, giornale economico finanziario di Confindustria, in prima pagina si occupa di virus e ristori con in campo tredici misure anti chiusura.
Italia Oggi, l’altro quotidiano economico, lancia l’allarme MacKinsey che segnala: solo una su due Pmi ce la farà a superare la crisi a causa del lockdown.
I giornali sportivi si occupano dei risultati della domenica calcistica, con i pareggi di Juventus, Inter e Milan.
Sfogliate la galleria e buona lettura!