La rassegna stampa di oggi, mercoledì 30 settembre 2020

Redazione
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 30 settembre 2020

La rassegna stampa di oggi, mercoledì 30 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi si occupa in apertura dell’intervento del presidente Bonomi all’assemblea generale di Confindustria.

Bonomi ha chiesto al governo un’azione comune per la ripresa economica in Italia.

Altri titolano sulle misure per contrastare la diffusione del coronavirus e sulle possibili conseguenze per il campionato di serie A di calcio della positività di 14 fra giocatori e dirigenti del Genoa.

La Repubblica segue anche oggi le vicende relative alle finanze del Vaticano, dopo le dimissioni del cardinale Becciu della settimana scorsa.

L’Osservatore Romano, invece, apre sui combattimenti nel Nagorno-Karabakh fra Armenia e Azerbaijan.

Il Mattino di Napoli dedica la sua prima pagina alla minaccia del presidente della regione Campani, Vincenzo De luca, di chiudere tutto se i contagi aumenteranno ancora.

La Gazzetta del Mezzogiorno ritorna ancora sull’omicidio dell’arbitro De Santis ucciso assieme alla fidanzata dal reo confesso Antonio De Marco.

L’assassino li avrebbe uccisi perché troppo felici e questo provocava invidia del 21enne infermiere di Casarano in provincia di Lecce.

I giornali sportivi si soffermano sul campionato che va avanti nonostante il diffondersi del contagio da covid-19.

Il Corriere dello Sport titola sulla partita Juve-Napoli che potrebbe essere rinviata. Si attendono i responsi dei tamponi fatti ai calciatori del Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!