La rassegna stampa di oggi, mercoledì 4 novembre 2020
La rassegna stampa di oggi, mercoledì 4 novembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le notizie in apertura sui giornali di oggi sono, la prima, le elezioni presidenziali negli Usa, con il risultato ancora incerto fra Biden e Trump dopo il voto di ieri.
La seconda, le anticipazioni sul nuovo DPCM che è stato firmato stanotte dal presidente del Consiglio.
Dovrebbe contenere il coprifuoco dalle 22 alle 5 e restrizioni più stringenti nelle regioni dove la diffusione dell’epidemia da coronavirus è maggiore.
Le regioni interessate dovrebbero essere secondo le prime indiscrezioni Lombardia, Piemonte, Calabria e forse Valle d’Aosta e Alto Adige.
La maggior parte dei giornali locali aprono quasi tutti sul nuovo Dpcm del governo Conte che è stato firmato nella notte, ora si attende la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.
Il Quotidiano del Sud, diretto da Gianni Festa, in prima pagina lancia l’allarme per l’aumento dei contagi e denuncia lo stato di abbandono della sanità in Irpinia.
Il Sole24Ore, giornale economico di Confindustria, in prima pagina si occupa delle votazioni nell’America di Trump e delle borse che festeggiano.
Italia Oggi, l’altro giornale economico, dedica la sua prima pagina agli adempimenti fiscali che sono per ora congelati.
I giornali sportivi titolano sulle partite di Champions League di ieri sera, con le sconfitte dell’Inter con il Real Madrid e dell’Atalanta con il Liverpool.
Sfogliate la galleria e buona lettura!