La rassegna stampa di oggi, sabato 22 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Le prime pagine dei quotidiani di oggi, sabato 22 agosto, aprono con le notizie sull’evoluzione del coronavirus in Italia, al termine della quinta settimana consecutiva con un aumento dei contagi.
Anche se il confronto tra i dati di oggi e quelli di metà maggio racconta soltanto una minima parte della situazione.
Si parla poi della riapertura delle scuole a settembre e ancora del caso di Gioele Mondello, scomparso con la madre a Caronia, in Sicilia, lo scorso 3 agosto.
I giornali locali dedicano le prime pagine a notizie varie. Il Mattino di Napoli apre sulla minaccia del governatore della Campania Vincenzo De Luca di chiudere i confini della Regione.
L’Unione Sarda dedica la prima pagina all’omicidio suicidio di ieri di una coppia, il marito ammazza la moglie e poi si suicida.
I giornali economici si occupano di diversi argomenti. Il Sole 24Ore apre sull’approvazione, anche se in ritardo, delle regole anticovid per assicurare l’inizio delle lezioni il prossimo 14 settembre.
Italia Oggi, invece, dà spazio alla crisi di liquidità cui andranno incontro le aziende nei prossimi quattro mesi.
Per quanto riguarda lo sport, è dato spazio alla sconfitta dell’Inter contro il Siviglia nella finale di Uefa Europa League giocata ieri sera in Germania.