La rassegna stampa di oggi, sabato 24 ottobre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
L’attesa per le decisioni del governo sulle nuove restrizioni per contrastare la diffusione dell’epidemia da coronavirus è in apertura su tutti i giornali di oggi.
Con titoli che ipotizzano un coprifuoco notturno più ampio, la possibilità di uscire solo per andare a scuola e a lavorare; e maggiori limitazioni nei fine settimana.
A queste notizie, poi, alcuni giornali associano le ordinanze delle varie regioni per cercare di ridurre i contagi; e le proteste di ieri sera a Napoli contro il coprifuoco.
I giornali locali, sulle loro prime pagine, infine, si soffermano sull’applicazione della didattica a distanza per le scuole superiori; con lo scopo di ridurre i movimenti e gli assembramenti di persone.
Anche Il Sole24Ore, giornale economico di Confindustria, dedica la sua prima pagina alla situazione di grave emergenza che si è venuta a creare con la diffusione del coronavirus.
Sempre a causa dell’aumento dei contagi, poi, l’altro giornale economico Italia Oggi si fa portavoce degli ordini professionali che chiedono il rinvio delle elezioni per il rinnovo dei loro organi.
Infine, i giornali sportivi oggi si interessano tutti, in prima pagina, della protesta andata in scena ieri al Giro d’Italia con i corridori che hanno incrociato le “gambe”.