La rassegna stampa di oggi, venerdì 18 settembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.
Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali di oggi. Alcuni si occupano della sentenza del TAR sfavorevole al ricorso del governo contro la decisione della regione Piemonte che prevede che nelle scuole venga misurata la temperatura agli alunni.
Altri giornali aprono su elezioni regionali e referendum sul taglio del numero dei parlamentari di domenica e sulle possibili conseguenze sull’alleanza di governo.
Il Fatto e la Verità seguono le inchieste sui soldi della Lega mentre il Manifesto titola sulle manifestazioni di oggi per il lavoro.
Il Giornale critica la concessione del reddito di cittadinanza ai sospettati per l’omicidio di Colleferro.
Fra i giornali locali, il Mattino di Napoli si occupa in prima pagina del finanziamento da due miliardi di euro per la costruzione dell’alta velocità Napoli-Bari.
I giornali economici si occupano di grandi manovre, come Italia Oggi, sul superbonus con diverse banche pronte a scendere in campo.
Il Sole24Ore, invece, dedica la sua prima pagina al rally dei Buoni del Tesoro poliennali con il l oro aumento del 26 per cento.
I giornali sportivi si occupano dell’accordo che sembra raggiunto per il trasferimento di Dzeko dalla Roma alla Juventus e di Milik dal Napoli sempre alla Roma.