Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 28 agosto 2020

2 mesi fa
28 Agosto 2020
di redazione

La rassegna stampa di oggi, venerdì 28 agosto 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Anche oggi la maggior parte dei giornali si occupa in apertura delle discussioni sulle modalità di riapertura delle scuole e sulla gestione dei trasporti pubblici per gli studenti.

Il Giornale titola proprio sulla fuga dei docenti dalla scuola perché troppo pericoloso tornare in aula.

Anche il Corriere della Sera, in prima pagina si occupa dei docenti che chiedono di restare a casa a causa del pericolo di contagio una volta in classe.

Il Mattino di Napoli apre la prima pagina sulle dichiarazioni di Vincenzo De Luca che non vede possibile un’apertura della scuola per il prossimo 14 settembre.

Repubblica e il Sole 24 Ore titolano invece sulla decisione della Fed, la banca centrale degli Stati Uniti, di mantenere bassi i tassi di interesse per favorire la ripresa economica.

Il Messaggero apre sulla gestione dell’epidemia da coronavirus in Sardegna; mentre il Manifesto commenta l’accordo nella maggioranza per la rete unica a banda larga in Italia.

Avvenire si occupa della decisione del TAR di Palermo che ha sospeso l’ordinanza del presidente della regione Sicilia Musumeci sull’allontanamento dei migranti dall’isola.

I giornali sportivi danno ampio spazio all’accordo tra Zatlan Ibraimovic e il Milan per una stagione a sette milioni di euro.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

temi di questo post