Quantcast

La rassegna stampa di oggi, venerdì 4 dicembre 2020

di redazione
1 mese fa
4 Dicembre 2020

La rassegna stampa di oggi, venerdì 4 dicembre 2020. Rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Prende ampio spazio oggi sui quotidiani la conferenza stampa di ieri sera del presidente del Consiglio Conte nella quale ha parlato dei contenuti del nuovo DPCM; e sulle restrizioni decise per il periodo natalizio.

Altro argomento che è affrontato dai giornali, non senza una certa giustificata preoccupazione, è il numero dei morti per il coronavirus registrati ieri in Italia; il più alto dall’inizio dell’epidemia.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo Il Mattino  di Napoli che, come altri giornali nazionali, si occupa del prossimo strano Natale che sarà vissuto a distanza, lontano da amici e parenti.

La Gazzetta de Mezzogiorno titola in prima pagina sul primato dei ricoveri in Puglia. Anche se, l’assessore alla sanità, Lo Palco è fiducioso: i letti si svuotano, la situazione sta migliorando.

Il Messaggero Veneto, giornale del Friuli, riporta in prima pagina le parole del premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di ieri sera. Natale con divieti , la strada è ancora lunga.

Il Tirreno dedica la sua prima pagina alla Toscana in arancione e al Natale blindato. Da domenica riapriranno i negozi e libertà di muoversi nei confini comunali.

Inoltre, scrive sulla viabilità e sugli autovelox di nuova installazione con la relativa bocciatura da parte della Prefettura, che li ritiene non omologabili stante le norme in vigore.

Il Sole 24Ore, giornale economico e finanziario di Confindustria, dedica la sua prima pagina all’anno che sarà, quando è prevista meno ripresa economica e aumento dei disoccupati.

Italia Oggi, altro giornale economico finanziario, in prima pagina scrive sui dati del Fisco che ora sono accessibili a tutti: regione, province, comuni, Asl, ministeri e Casse.

I giornali sportivi aprono, invece, sui risultati delle squadre italiane in Europa League, con le vittorie di Milan e Roma, già qualificate ai sedicesimi di finale, e il pareggio del Napoli.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

Temi di questo post