Quantcast
Attualità

La scuola in Campania apre il 14 settembre

di  Redazione  -  10 Luglio 2020

La scuola in Campania apre il 14 settembre. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca annuncia delle importanti novità per quanto riguarda l’inizio del nuovo anno scolastico, il primo dopo lo scoppio della pandemia di Coronavirus.

«In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico, ha riferito De Luca, dobbiamo preparare una operazione di screening su tutto il personale docente per dare serenità a tutti. Ci saranno in Campania 180mila controlli».

14 settembre

«Nei giorni scorsi, continua De Luca, abbiamo avuto una serie di incontri con i rappresentanti del mondo della scuola, anche per decidere la data di inizio dell’anno. La nostra volontà era quella di spostare questa data a subito dopo le elezioni, quindi intorno al 24 settembre.

In questi giorni, però, è giunta la nomina a commissario per l’emergenza scolastica di Arcuri. Il commissario ha riferito che proporrà una campagna di screening a livello nazionale che dovrebbe cominciare ad inizio settembre.

Dinanzi a questa nuova prospettiva, anche la nostra Regione dovrà collocarsi in questo lasso di tempo e quindi immaginiamo di aprire le scuole il 14 settembre, così come accadrà nel 90% d’Italia. Il nostro obiettivo è quello di non perdere tempo e aprire in piena sicurezza. Siamo pronti a produrre milioni di mascherine per gli studenti delle scuole medie e superiori».