Attualità

La Valle dell’accoglienza. Ruslana diventa cittadina italiana

La Valle dell’accoglienza. Ruslana diventa cittadina italiana
La Valle dell’accoglienza. Ruslana diventa cittadina italiana. Benvenuta Ruslana! Benvenuta in questa nostra bellissima Italia.
L’orgoglio, la gioia, l’ emozione che ti si legge negli occhi dicono quanto tu sia felice oggi che sei diventata cittadina italiana giurando fedeltà alla nostra Repubblica e all’osservanza delle nostre leggi ” E’ quanto si legge in post pubblicato sul profilo facebook del comune di San Martino Valle Caudina, guidato dal sindaco Pasquale Pisano.
Cittadina italiana
Oggi pomeriggio nell’aula del consiglio comunale la signora Ruslana di origine ucraina ha prestato giuramento ed è diventata cittadina italiana per decreto del Presidente della Repubblica. Oggi è un giorno importante, anche per noi che a volte diamo tutto per scontato.
Anche le amiche, le figlie, i conoscenti, il datore di lavoro, tutti si sono emozionati con lei.ruslana vive a San Martino dal 2000 e racconta sempre ” quando sono arrivata a Napoli, come tante mie connazionali, appena scesa c’erano persone che vendevano lavoro ed io sono stata mandata a San Martino.
Arrivata a Montesarchio mi sono incamminata a piedi verso San Martino. Mentre camminavo non passava nessuno per strada, nemmeno un cane. Camminavo e pensavo e osservavo e quando sono arrivata a San Salvatore ho pensato che chissà quanto erano felici le persone che abitano qui, un un posto così tanto bello, incastonato nella montagna.
L’incontro con l’amore
E questo episodio lo racconto sempre alle mie figlie, perché qui ho trovato anche l’ amore e avuto due splendide ragazze. Oggi hanno 18 e 17:anni, studiano, insieme a noi vive anche mia madre che da circa 6 anni vive qui.
Ho sempre lavorato, ho sempre pensato che la vita mi avrebbe ripagato prima o poi dei tanti sacrifici e nonostante parte della mia famiglia viva in ucraina ho sempre pensato che sarei rimasta qui, perché ho san martino nel cuore. Certo sono molto preoccupata per la mia famiglia in ucraina ed ho organizzato grazie alla generosità dei sanmartinesi e delle istituzioni una raccolta di generi di prima necessità e di fondi per loro. Regolarmente mando qualcosa in ucraina, ogni mese, soldi in modo che possano comprare li quello di cui c’è bisogno.”
Le persone più care
Ruslana vive in paese dl 2000, è una persona semplice, silenziosa, educata, garbata, affidabile, seria, la conoscono tutti, fa la “” badante ” è una di quelle persone a cui affidiamo le persone più care. siamo contenti oggi, contenti di ritrovare in lei un orgoglio e l’ emozione di sentirsi italiani benvenuta cara, benvenuta Ruslana.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it