Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 15 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 15 settembre 2022

Rassegna stampa di oggi 15 settembre 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Quasi tutti i giornali di oggi si occupano in apertura del rapporto dell’intelligence degli Stati Uniti sulle interferenze russe nella politica mondiale

E delle conseguenze sulla campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre, anche se non si sa ancora se fra i partiti che avrebbero ricevuto i finanziamenti ce ne siano anche di italiani.

Il Fatto Quotidiano e il Tempo aprono invece sull’emendamento al decreto “aiuti bis” approvato dal Senato che abolisce il tetto agli stipendi dei manager pubblici, e che il governo si è impegnato a cancellare nella discussione alla Camera.

La Stampa e il Mattino titolano. dal canto loro, sul discorso sullo stato dell’Unione Europea della presidente della Commissione Europea Ursula Von der Leyen. Il Manifesto si occupa della direttiva sul salario minimo approvata dal Parlamento Europeo.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Lavoro, 1 miliardo per le imprese. Obiettivo creare nuove competenze. Ok del ministro Orlando al decreto: tempo fino a dicembre per gli accordi. Più selettività rispetto al passato: in prima linea transizione green e digitale.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del giovedì su: Stop ai ritardi nei pagamenti. Ursula von Der Leyen annuncia una revisione della direttiva per spingere al rispetto delle scadenze e per ridurre i fallimenti. E un pacchetto di aiuti alle Pmi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi in Rassegna Stampa commentano i risultati delle squadre italiane in Champions League, con le vittorie di Milan e Napoli e la sconfitta della Juventus. Le due squadre vincenti sono in testa al loro girone. Questa sera in campo Roma e Lazio.

Apri la galleria e buona lettura!


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it