La vice presidente del Parlamento Europeo in visita al Parco del Taburno

Redazione
La vice presidente del Parlamento Europeo in visita al Parco del Taburno
La vice presidente del Parlamento Europeo in visita al Parco del Taburno

La vice presidente del Parlamento Europeo in visita al Parco del Taburno. Nell’ambito delle attività che l’Ente Parco sta portando avanti per la tutela e valorizzazione dell’area protetta nonché per la candidatura all’UNESCO Global Geopark, è stato organizzato un importante incontro istituzionale al fine di far conoscere meglio il Parco Regionale del Taburno Camposauro.

In dettaglio, si comunica che la Vice Presidente del Parlamento Europeo, On. Pina Picierno, verrà in visita presso l’Ente Parco, sito a Cautano in Piazza Vittorio Veneto, il giorno 9 aprile 2022 a partire dalle ore 18:00, dove incontrerà i Sindaci del territorio.

Dare forza alla candidatura

La visita del vice presidente del parlamento europeo serve a dare ancora più forza alla candidatura Une e dimostra l’ottimo lavoro che sta facendo l’ente parco.

Grataio Counrtry House, il Partenio diventa gourmet

La catena del Partenio in primavera veste i colori più belli. Grazie ai riflessi del sole, tra alberi e fiori, ogni angolo diventa un quadro suggestivo che inneggia alla bella stagione. Chi conosce i suoi boschi, le sue faggete, gli incredibili pianori pieni di fiori e fragole, la deliziosa acqua delle sue sorgenti , è depositario di uno straordinario segreto.  Un segreto che è arrivata l’ora possa diventare uno straordinario volano di sviluppo per questa terra.

La scommessa della country house

Da anni, un gruppo di giovani di uno dei borghi più suggestivi del Partenio, borgo Castello di Cervinara ha puntato sullo sviluppo di questa zona, declinando la naturale vocazione all’accoglienza, offrendo prodotti di qualità.

Così, nel corso degli anni sono nate una pasticceria, un cioccolateria, un birrificio ed un pub ad esso strettamente legato. Tutte esperienze baciate dal successo.  Un successo che ha spinto questi ragazzi ad alzare ancora di più la posta.

Nasce così, la Country House,  Il Grataio gourmet e relax. Il Grataio era un rudere che si trova a cinquecento metri dal borgo Castello che serviva per essiccare le castagne. Sapienti lavori di ristrutturazioni lo hanno trasformato in un vero gioiello che veste gli stessi colori del Partenio.

Ma per dare un tocco di classe davvero unico. Da Londra è arrivato Angelantonio Cioffi, chef di classe che ha, dopo dodici anni in riva al Tamigi, ha deciso di tornare nella sua terra. Torna con un bagaglio di esperienze unico che servirà per esaltare i prodotti del territorio e farli diventare delle pietanze gourmet.

Esperienza unica

Un pranzo o una cena a Il Grataio promette di diventare un’esperienza unica non solo per il palato ma per tutti i cinque sensi. Un’esperienza unica che diventa una grande opportunità per la penetrazione turistica del Partenio. Stasera si comincia ed Il Caudino augura in bocca al lupo a questa nuova avventura.