Attualità

Grataio Counrtry House, il Partenio diventa gourmet

Grataio Counrtry House, il Partenio diventa gourmet

Grataio Counrtry House, il Partenio diventa gourmet. La catena del Partenio in primavera veste i colori più belli. Grazie ai riflessi del sole, tra alberi e fiori, ogni angolo diventa un quadro suggestivo che inneggia alla bella stagione. Chi conosce i suoi boschi, le sue faggete, gli incredibili pianori pieni di fiori e fragole, la deliziosa acqua delle sue sorgenti , è depositario di uno straordinario segreto.  Un segreto che è arrivata l’ora possa diventare uno straordinario volano di sviluppo per questa terra.

La scommessa della country house

Da anni, un gruppo di giovani di uno dei borghi più suggestivi del Partenio, borgo Castello di Cervinara ha puntato sullo sviluppo di questa zona, declinando la naturale vocazione all’accoglienza, offrendo prodotti di qualità.

Così, nel corso degli anni sono nate una pasticceria, un cioccolateria, un birrificio ed un pub ad esso strettamente legato. Tutte esperienze baciate dal successo.  Un successo che ha spinto questi ragazzi ad alzare ancora di più la posta.

Nasce così, la Country House,  Il Grataio gourmet e relax. Il Grataio era un rudere che si trova a cinquecento metri dal borgo Castello che serviva per essiccare le castagne. Sapienti lavori di ristrutturazioni lo hanno trasformato in un vero gioiello che veste gli stessi colori del Partenio.

Ma per dare un tocco di classe davvero unico. Da Londra è arrivato Angelantonio Cioffi, chef di classe che ha, dopo dodici anni in riva al Tamigi, ha deciso di tornare nella sua terra. Torna con un bagaglio di esperienze unico che servirà per esaltare i prodotti del territorio e farli diventare delle pietanze gourmet.

Esperienza unica

Un pranzo o una cena a Il Grataio promette di diventare un’esperienza unica non solo per il palato ma per tutti i cinque sensi. Un’esperienza unica che diventa una grande opportunità per la penetrazione turistica del Partenio. Stasera si comincia ed Il Caudino augura in bocca al lupo a questa nuova avventura.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it