Lavori sulla linea ferroviaria, si gioca sulla pelle dei pendolari
Lavori sulla linea ferroviaria, si gioca sulla pelle dei pendolari. I lavori procedono e verranno portati a termine entro il 2023″. Questo è quanto si apprende da un articolo pubblicato su “Il Caudino” che ha come nuncius il primo cittadino di San Martino Valle Caudina che interfacciandosi con i vertici dell’Eav ha deciso di diffondere la lieta novella e tranquillizzare quanti hanno saputo dall’On. Mastella che i lavori sarebbero terminati nel 2026.
Due elementi comuni
In entrambe le notizie notiamo due elementi comuni: parola di politico e ritardo breve o lungo nella consegna dei lavori. Ebbene forse a tutti sfugge che si sta giocando sulla pelle dei pendolari, costretti a retrocedere e viaggiare su ruota e non rotaia, si gioca sullo sviluppo economico, turistico, commerciale, imprenditoriale, formativo, universitario, favorendo l’isolamento e la chiusura anche mentale e sociale.
Pirandello diceva che la civiltà vuole che si auguri il buon giorno a uno che volentieri si manderebbe al diavolo; ed essere bene educati vuol dire appunto esser commedianti.
E allora in attesa di notizie ufficiali sul dove, come, quando e perché auguro buongiorno De Gregorio e buongiorno Eav, in attesa di vs buone nuove.
E’ quanto scrive ironicamente l’avvocato Augusto Genovese Presidente del Comitato Disagiati della Valle Caudina