Le poesie di Dylan Thomas al centro del quarto incontro de nel segreto dell’inchiostro

Continuano gli appuntamenti a San Giorgio del Sannio

Redazione
Le poesie di Dylan Thomas al centro del quarto incontro de nel segreto dell’inchiostro

Le poesie di Dylan Thomas al centro del quarto incontro de nel segreto dell’inchiostro. Martedì 30 aprile alle ore 19.30 quarto appuntamento con la poesia a cura del cenacolo “Nel segreto dell’inchiostro” a Casa Naima (Via Barone Nicola Nisco, 35, 82018 San Giorgio del Sannio), con la consueta modalità che prevede una breve introduzione da parte di uno dei componenti il cenacolo e liberi interventi dei partecipanti.

Al centro dell’analisi e delle letture il libro di Dylan Thomas, “Poesie inedite” (Crocetti, 2024).

Introdurrà l’incontro Giuseppe Nenna.

Dylan Thomas (Swansea, 27 ottobre 1914 – New York, 9 novembre 1953) è stato un poeta, scrittore e drammaturgo gallese. Scrisse poesie, saggi, epistole, sceneggiature, racconti autobiografici e un dramma teatrale. Autore tardo-modernista e neo-romantico, anticipatore della Beat Generation dalla vita travagliata, segnata dall’alcolismo, morì a soli 39 anni a causa di polmonite e overdose di morfina somministrata per errore dal medico.

Le sue poesie catturarono l’attenzione dei critici per l’unicità delle visioni e per lo stile personalissimo, basato su strutture anti-tradizionali e metafore arditissime composte in un linguaggio oscuro, ma sempre carico di una comunicatività prorompente.