Word of Sport

L’inglese è di casa al De Sanctis di Cervinara

Domani la consegna degli attestati di cerficazione del Cambridge
sei in  Cervinara

2 settimane fa - 12 Ottobre 2021

L’inglese è di casa al De Sanctis di Cervinara. Lo studio e l’apprendimento della lingua inglese rappresenta un punto fondamentale per l’offerta formativa di ogni scuola. Ruolo che diventa ancora più importante per gli istituti superiori.

Il ruolo del De Sanctis

In questo particolare settore si sta distinguendo l’Istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara, diretto dalla professoressa Antonia Marro.

Oltre alla ore canoniche previste dai programmi scolastici, la scuola cervinarese propone ai propri studenti dei corsi di perfezionamento all’insegna del metodo Cambridge Assessmente English. Una grande opportunità che la scuola guidata dalla dirigente Marro fornisce nell’ambito della scuola pubblica, evitando dei corsi privati.

Così, domani, mercoledì 13 ottobre,  presso l‘aula Magna dell’Istituto Omnicomprensivo Francesco De Sanctis, sita a Cervinara (AV) in via Aldo Moro , ci sarà l’incontro conclusivo dei corsi Cambridge Assessment English  svolto nell’ anno scolastico  2020/2021.

Oltre la pandemia

Questo vuol dire che, nonostante la chiusura in presenza della scuola durante la pandemia, anche in questo campo gli studenti e i docenti del De Sanctis hanno lavorato in modo serio e costante.

Non bisogna dimenticare, infatti, che per avere l’attestazione Cambridge non bisogna solo frequentare i corsi ma anche sostenere i dovuti esami. Ed, infatti, nel corso della cerimonia saranno consegnati agli studenti, che hanno frequentato i corsi e sostenuto gli esami, gli attestati di certificazione Cambridge di livello A2 – B1 – B2 – C1.

La cerimonia per gi attestati

Alla cerimonia che premia la voglia di conoscere dei ragazzi interverranno la  dirigente Scolastica, professoressa Antonia Marro, il responsabile di zona per l’ente Cambridge Barry Gray, Cambridge English Professor at Sud System Einsteinweb-University of California e le due tutor dei corsi i tutor dei corsi  le professoresse  Maria Rosa Pisaniello e Lisa Clemente .

Gli attestati arrivano per premiare il lavoro svolto e servono anche come viatico per il prosieguo degli studi per tutti i ragazzi. Insomma, si può dire che all’istituto superiore Francesco De Sanctis di Cervinara, l’inglese è di casa. servono a

L’inglese è di casa al De Sanctis di Cervinara
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST cambridge de sanctis ingllese marro Oggi