L’Irpinia piange tre giovani vite

Redazione
L’Irpinia piange tre giovani vite
L'Irpinia piange tre giovani vite

L’Irpinia piange tre giovani vite. Lutto in Irpinia per la morte di Pamela Mustone, Emilio D’Avella ed Emanuele Serafino, tre giovani 30enni, vittime di un tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 28 maggio 2023, a Troia, in provincia di Foggia, in Puglia.

I tre giovani viaggiavano a bordo di due moto, quando si sono scontrati, per motivi ancora da chiarire, contro una Dacia Duster, lungo la Strada Statale 90, all’altezza di Troia, nel Foggiano.

Sul posto sono arrivati carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118. Ma nonostante l’arrivo dei soccorsi per i tre motociclisti non c’è nulla da fare. Ferito in modo lieve il conducente dell’auto, condotto in ospedale a Foggia.

Lutto in Irpinia per la morte dei tre giovani

Tantissimi i messaggi di condoglianze e vicinanza che stanno arrivando in queste ore alle famiglie dei tre giovani coinvolti nel drammatico incidente stradale. Emilio D’Avella, di 30 anni, di Ariano Irpino, e Pamela Mustone, di 33 anni, di Melito Irpino, erano fidanzati (nella foto). La terza vittima è Emanuele Serafino, di 32 anni, di Ariano Irpino.

Il sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza, ha scritto un ricordo commosso sulla sua pagina Facebook:

“Ci vediamo al bar da Emilio”, un invito, un luogo d’incontro dove ti imbattevi nella vitalità operosa di Pamela e nella gentilezza e nella simpatia di Emilio. Emanuele, compagno inseparabile, non dimenticheremo mai i tuoi occhi buoni e i tuoi modi gentili.

Pamela, Emilio, Emanuele, a questi tre giovani volti va il pensiero commosso di un’intera comunità. Un abbraccio alla famiglie, agli amici più cari, a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Una pagina nera per la nostra Città, non vi dimenticheremo”.

Al cordoglio si unisce anche il Psi di Ariano Irpino, che in un post su Facebook, ricorda i tre giovani con affetto e dolore.

“Il cuore di Ariano oggi pomeriggio si è fermato. Una comunità unica, Ariano e Melito, unita nel dolore per una grandissima perdita. Non è giusto morire a trent’anni per la grande gioia di vivere e per la passione per la moto.

In questo momento così straziante a Emilio e Pamela vogliamo dire grazie, vorremmo fargli sapere quanto gli siamo grati per aver goduto della loro simpatia, dei loro sorrisi, della loro disponibilità.

La comunità di Ariano è scossa, sconvolta per la tragica notizia e ringraziamo il Sindaco e l’amministrazione per aver rinviato il consiglio comunale di domani”.

E conclude: “Il giusto riconoscimento sarà il lutto cittadino per poter ricordare queste anime belle, dell’Ariano giovane, laboriosa, con la voglia di vivere. Siamo a ricordare e rendere omaggio a tre splendidi ragazzi ma non come gruppo politico o partito ma come singole persone, con i nostri nomi, con il nostro dolore nel cuore.

Mancherete tantissimo non solo alle vostre famiglie, straziate da questo lacerante dolore, ma anche a noi cittadini di Ariano che vi abbiamo conosciuto come parte della nostra quotidianità e che vi ricorderemo sempre con quel sorriso cortese sui vostri volti. La nostra vicinanza alle famiglie di Pamela, Emilio ed Emanuele, sincere e sentite condoglianze”.