Il Caudino
Cerca nel sito - Vai alla pagina di ricerca

Sezioni

Argomenti

Rassegna stampa di oggi 29 maggio 2023

29 Maggio 2023 - 8:21

Rassegna stampa di oggi 29 maggio 2023

Rassegna stampa di oggi 29 maggio 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. I ritardi nell’attuazione del PNRR e la discussione sul ruolo della Corte dei Conti nel controllo delle spese previste sono la notizia principale in apertura sui giornali di oggi.

Le altre notizie riguardano la rielezione di Erdogan a presidente della Turchia, gli interventi per la ricostruzione dopo l’alluvione in Emilia-Romagna e quelli per la prevenzione da nuove alluvioni.

Dal canto suo, Libero si occupa dei conti dell’INPS e la Verità critica gli attivisti per il clima. I giornali sportivi titolano sulla vittoria del Milan con la Juventus in Serie A e sulla chiusura del Giro d’Italia.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Festival dell’Economia. A Siena, Ravenna e Trento benessere al top per fasce d’età. Le tre province sono rispettivamente prime per la qualità della vita di bambini, giovani e anziani.

Alluvione, quanto vale lo stop alle ritenute. Impatto medio di 400 euro al mese fino ad agosto.  A novembre la restituzione. Buste paga più pesanti per i lavoratori dei comuni colpiti dall’alluvione in Emilia-Romagna.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, titola nella sua edizione del lunedì: L’IA al servizio del fisco. Ecco come l’intelligenza artificiale sarà utilizzata dall’Agenzia per rendere più efficienti le metodologie di selezione dei contribuenti da sottoporre a controllo.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. I giornali sportivi aprono con la vittoria del Milan per uno a zero sulla Juventus. Allegri senza rete. Secondo ko di fila, ora la Juve rischia anche l’Europa League.

Scorri la galleria e buona lettura!

Continua la lettura