Lorenzo muore a 18 anni nel giro di poche ore
Lorenzo muore a 18 anni nel giro di poche ore. San Benedetto, in provincia di Ascoli Piceno, piange per la tragica morte di Lorenzo Squillace. Il ragazzo è deceduto a soli 18 anni per un malore improvviso sul quale saranno i risultati dell’autopsia a fare chiarezza.
Il 18enne, che nel corso della stagione estiva aveva lavorato come bagnino in Riviera delle Palme dove viveva, sulle spiagge di San Benedetto e Grottammare, si è sentito male nella notte tra venerdì e sabato scorsi mentre era in casa.
I soccorsi
La situazione è subito sembrata preoccupante e sono stati chiamati i soccorsi. Una volta in pronto Soccorso, a San Benedetto, la centrale operativa del 118 ha cercato di far intervenire l’eliambulanza.
Ma il diciottenne non riusciva a stabilizzarsi ed è stato impossibile farlo arrivare fino all’ospedale regionale. Purtroppo le sue condizioni sono andate peggiorando e poche ore dopo essere arrivato in ospedale è deceduto.
È stata predisposta l’autopsia sul corpo del ragazzo per stabilire le esatte cause della morte. L’ipotesi, al momento, parrebbe essere quella di una setticemia. Ma il condizionale è d’obbligo.
“È stato bello avere un lifeguard come te nella nostra squadra“, è il messaggio lasciato a Lorenzo dai bagnini della Società Nazionale di Salvamento Riviera delle Palme, tra i tanti condivisi anche sui social network dai suoi amici e conoscenti. +
“La tua educazione , gentilezza, disponibilità, continua il messaggio, e il grande impegno dimostrato nel tuo lavoro rimarranno sempre un bellissimo ricordo ed un esempio per tutti. Veglia dal cielo sulla tua famiglia , sarai un grande lifeguard anche da lassù“.