Cronaca

 Bici da corsa contro un’auto in sosta: muore ciclista

 Bici da corsa contro un’auto in sosta: muore ciclista

 Bici da corsa contro un’auto in sosta: muore ciclista. È finito con la bici, la sua passione da una vita, contro un’auto in sosta. L’incidente si è verificato in territorio di Montemesola in provincia di Taranto.

Non c’è stato nulla da fare per il 58enne Massimo Ferilli di Santa Maria Leuca , in provincia di Lecce. Ferilli aveva preso parte al Trofeo Madonna della Fontana, organizzato dal Team Fuorisoglia: partenza da Francavilla Fontana, giro interprovinciale, e ritorno nella stessa Città degli Imperiali.

L’accaduto durante la gara di ciclismo in Puglia

L’uomo, secondo quanto accertato dai carabinieri di Taranto, non ha impattato contro un’auto in sosta – a differenza di quanto si era appreso da una prima ricostruzione – ma è stato travolto, in un tratto in discesa, da una Fiat Cinquecento X guidata da un 46enne di Montemesola che rientrava a casa.

La vettura è passata da uno dei varchi che dovevano rimanere interdetti sino al termine della gara. Le indagini dovranno stabilire se il varco fosse presidiato, se qualcuno abbia fatto passare l’auto o se questa lo abbia in qualche modo forzato.

Il 58enne era rimasto distanziato dal gruppone degli altri ciclisti, mentre l’auto che scorta i corridori e determina il «fine gara» è arrivata dopo il tragico impatto. Il magistrato di turno ha già disposto la restituzione della salma per la celebrazione delle esequie.

Vani i soccorsi del 118

Sgomento tra tutti i partecipanti alla competizione, premiazione e festeggiamenti immediatamente annullati. La comunità ciclistica di cui faceva parte è ovviamente in lutto e si stringe al dolore dei suoi familiari. Ferilli è conosciuto a Leuca, perché titolare di una agenzia immobiliare.

Aveva due figli. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire meglio l’accaduto. Massimo Ferilli era partito di buon mattino per raggiungere Francavilla Fontana e coltivare, una volta in più, la propria passione.

Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
de luca
Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
colonnello calandro
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
Fratelli d'Italia primo partito della provincia di Benevento
benevento
Fratelli d’Italia primo partito della provincia di Benevento

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it