Cronaca

Tragedia: accoltella la madre e si getta nel vuoto

Tragedia: accoltella la madre e si getta nel vuoto

Tragedia: accoltella la madre e si getta nel vuoto. Tragedia compiuta in provincia di Varese un uomo di 68 anni ha accoltellato più volte la madre novantaduenne per poi uccidersi buttandosi dalla finestra sita al sesto piano dello stabile.

Questo è quanto avvenuto all’interno di un appartamento in via Pegoraro, a Gallarate, comune in provincia di Varese, dove un pensionato di 68 anni, Mario Lanza, viveva con l’anziana madre che si trova adesso ricoverata in pericolo di vita all’ospedale Circolo di Varese. Sul posto sono giunti i carabinieri.

Il tentativo di soffocarla

La tragedia è avvenuta verso le 9 di ieri mattina, domenica 11 settembre. Gli investigatori devono ancora riuscire a ricostruire quanto successo nell’abitazione e soprattutto i motivi che hanno spinto il 68enne a cercare di uccidere la madre.

In base a quanto si è appreso fino a questo momento, inizialmente il figlio avrebbe provato a soffocare la donna, poi a ferirla con alcuni fendenti, tra i quali uno alla gola, e infine, credendo forse di averla uccisa, si sarebbe gettato nel vuoto lanciandosi dalla finestra.

Subito l’anziana è stata soccorsa dal personale sanitario intervenuto sul luogo della tragedia ed è stata trasportata in gravi condizioni all’Ospedale di Circolo di Varese, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata.

Il figlio è morto sul colpo

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme e a chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine, i quali hanno sentito un tonfo e poi scoperto il cadavere del 68 enne sul selciato.

Sul posto della tragedia è poco dopo giunta un’ambulanza, sono arrivati i soccorsi e anche i carabinieri della compagnia di Gallarate, coordinati dal capitano Matteo Russo. Il figlio 68enne dell’anziana signora è morto sul colpo.

Quando i militari hanno fatto irruzione nell’abitazione hanno trovato la 92enne gravemente ferita, ma ancora in vita. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, sembra che il figlio vivesse con la madre e accudisse la donna, ultranovantenne con alcuni problemi di salute legati all’età.

Casa a luci rosse alle porte di Benevento
benevento
Casa a luci rosse alle porte di Benevento
Madre di due bimbe muore a soli 29 anni
29 anni
Madre di due bimbe muore a soli 29 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it