Cronaca

Martellate al gestore di un negozio e ad un cliente

Martellate al gestore di un negozio e ad un cliente

Martellate al gestore di un negozio e ad un cliente. Aggressione a colpi di martello all’interno di un negozio che vende principalmente merce di origine cinese. È accaduto poco fa a Monteforte Irpino (AV). Vittime un gestore dell’esercizio e un avventore (50enne originario dell’Est Europa), entrambi trasportati dal 118 all’ospedale “Moscati” di Avellino.io7

Fermato l’aggressore

Il presunto aggressore, rintracciato e bloccato dai Carabinieri della locale Stazione, è in Caserma per l’identificazione: si tratta di un extracomunitario. Ancora da chiarire i motivi alla base della violenta aggressione.

Insegnante 51enne muore travolta da auto

È morta così, la scorsa notte Giovanna Scanu, una insegnante cinquantunenne di Alà dei Sardi ma residente a Sassari vittima di un drammatico incidente stradale lungo la Sassari-Alghero.

Linsegnante è caduta da una moto ed è stata, poi, travolta da un’auto che sopraggiungeva. E per lei non c’è stato più scampo, è morta sul colpo senza neanche rendersi conto di quello che le stava capitando.

Secondo una prima ricostruzione, l’insegnante si trovava a bordo di una moto condotta dal compagno, un uomo di 47 anni. Per cause da accertare l’insegnante sarebbe scivolata dal mezzo in corsa. L’uomo si è fermato per soccorrerla, ma in quegli istanti un altro veicolo che sopraggiungeva l’ha travolta.

I soccorsi

Per l’insegnante non c’è stato nulla da fare. Inutili i soccorsi del 118, arrivati con due ambulanze tra cui una medicalizzata proveniente da Alghero. La cinquantenne è morta sul colpo dopo essere stata travolta.

L’incidente mortale è avvenuto intorno all’una di questa notte, tra la statale 292 e l’immissione sulla 291, tra la nuova e la vecchia strada che collega Sassari e Alghero. I rilievi e le indagini sono affidati alla polizia stradale di Sassari, diretta dal comandante Inti Piras.

Il sostituto procuratore Mario Leo, della Procura di Sassari, ha disposto l’autopsia sul corpo dell’insegnante vittima dell’incidente per stabilire l’esatta causa della morte. Nel momento in cui stamane si è diffusa la drammatica notizia sono apparsi vari ricordi della donna morta nella notte in Sardegna.

Uno di questi sulla pagina Facebook del Comune di Alà dei Sardi: “Purtroppo un’altra tragedia ha scosso oggi la comunità alaese, stanotte in un incidente stradale sulla Sassari-Alghero è deceduta la professoressa Giovanna Scanu, di Alà dei Sardi e residente a Sassari.

A tutti i familiari, all’Assessore Mario Doneddu e la moglie, vanno le più sentite condoglianza da parte del Sindaco e di tutta l’Amministrazione Comunale”.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it