Rassegna stampa

Rassegna stampa di oggi 30 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 30 luglio 2022

Rassegna stampa di oggi 30 luglio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Ci sono notizie diverse in apertura sui giornali in Rassegna stampa di oggi: la maggior parte si occupa della decisione del Movimento 5 Stelle di confermare il limite dei due mandati, che esclude dalla candidatura alle prossime elezioni chi sia stato già eletto due volte in passato in parlamento.

Mentre rimanendo sulle notizie di campagna elettorale la Stampa apre sulla decisione dei ministri Carfagna e Gelmini di aderire a Azione e i giornali che fanno riferimento alla destra criticano la diffusione di notizie secondo loro false sui rapporti fra Lega e Forza Italia e la Russia.

Altri giornali, invece, si occupano dei dati diffusi ieri dall’ISTAT sulla crescita del PIL nel secondo trimestre. Mentre su tutte le prime pagine sono presenti la notizia e le foto dell’aggressione di un uomo nigeriano, ucciso per strada a Civitanova Marche da un italiano per aver fatto degli apprezzamenti sulla donna che era con lui.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa , inoltre, segnaliamo il Centro, quotidiano dell’Abruzzo, che in prima pagina titola: La Asl: in troppi al pronto soccorso. Pescara. Pazienti in coda per ore, parte l’appello: Venite solo per casi gravi. E poi: Carfagna e Gelmini, bufera su Marsilio.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola: Crescita, l’Italia al top d’Europa (+4,6%). Ma fare  la spesa costa come nel 1984. Il Mef: siamo oltre i livelli del 2019. Completato il recupero dal Covid. Segnali positivi dai mercati. Lo spread  cala a quota 218. Più 2.1% in borsa.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, apre, nella sua edizione del sabato su: Un bollino di fedeltà fiscale. Nella riforma del contenzioso tributario anche la mediazione rafforzata, un Csm con funzioni ispettive e un tetto al pensionamento dei giudici a 72 anni con decalage.

Giornali sportivi

Per lo sport, le notizie principali presenti su quasi tutte le prime pagine riguardano sempre il calcio mercato con gli ultimissimi cambi di casacca. Questa sera la Roma giocherà in Israele. Altre squadre di serie A impegnate in amichevoli precampionato.

Apri la galleria e buona lettura!

Condividi

Redazione

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it