Maxi rissa nella villa comunale di Cervinara
Maxi rissa nella villa comunale di Cervinara. Ieri sera ad Airola. Questa sera a Cervinara, continuano le risse tra i giovanissimi nei luoghi della movida caudina. Questa sera è stata la villa comunale di Cervinara ad essere teatro di una maxi rissa che ha avuto termine solo con l’intervento della polizia.
Scontro in villa comunale
Lo scontro ha avuto luogo nella villa comunale, a quell’ora piena di ragazzi. A quanto pare, si sono sfidati un gruppo di ragazzi di Cervinara con un gruppo di coetanei della vicina San Martino Valle Caudina.
Inutile cercare di capire i motivi di questa ennesima rissa. Basta poco, ormai, per venire alle mani e basta poco per coinvolgere tante altre persone. Il virus della violenza continua a circolare tra i giovani della Valle Caudina e tutti assistono inermi a questa degenerazione.
Minore accoltellato ad Airola, la ricostruzione dei carabinieri
Arriva anche il comunicato ufficiale dei carabinieri della compagnia di Montesarchio sull’accoltellamento avvenuto ieri sera ad Airola.Nella tarda serata di ieri, in Airola (BN), si legge nel comunicato, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia CC di Montesarchio (BN) unitamente a personale della Stazione CC di Airola (BN), a conclusione di attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà un 19enne di Cervinara.l
Lesioni personali
Il giovane deve rispondere di lesioni personali e porto abusivo di arma da taglio. L’intervento scaturiva a seguito di segnalazione da parte dell’operatore del 118. Il soccorritore comunicava alla Centrale Operativa della Compagnia CC di Montesarchio (BN) di aver avuto una richiesta di soccorso in Airola (BN) per un ragazzo vittima di accoltellamento.
Immediatamente si portavano sul posto gli equipaggi impegnati nel centro caudino e, dopo essere giunti nella centralissima via Roma, riscostruivano l’intera vicenda e risalivano subito all’identità dell’autore del delitto.
Ferito un minorenne
I carabinieri hanno anche subito accertato che il gesto era scaturito da futili motivi. Ad essere ferito un minorenne. Il ragazzo veniva trasportato a mezzo autombulanza del 118 presso l’ospedale Fatebenefratelli di Benevento. I sanitari lo hanno medicato a seguito di ferita da taglio nel fianco sinistro e dopo le cure dei sanitari e veniva dimesso con gg. 7 (sette) s.c. di prognosi.
Gli operanti iniziavano le ricerche dell’autore del reato, identificato in un 19enne di Cervinara (AV). Poco dopo, però, i carabinieri hanno fermato le ricerche. Il 19enne, infatti, si presentava spontaneamente presso il Comando Compagnia CC di Montesarchio (BN) accompagnato dal proprio legale di fiducia.
A carico del giovane, alla luce degli elementi raccolti, scattava la denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Il coltello utilizzato non veniva rinvenuto.Sin qui il comunicato dei carabinieri di una notizia che vi abbiamo dato in anteprima questa mattina. Vale la pena di sottolineare che il coltello, al momento, non è stato ancora recuperato.