Medaglia d’oro per i 40 anni di iscrizione all’ordine dell’avvocato Genovese
Medaglia d’oro per i 40 anni di iscrizione all’ordine dell’avvocato Genovese. Anche uno come lui, dissacrante ed ironico, sempre con la battuta pronta, quando è arrivato il momento della premiazione ha avuto un attimo di commozione.
Ma si è trattato solo di un attimo perché si è subito ripreso e alla moglie Patrizia, ai figli Augusto e Fabio e alla nuora Teresa Marotta ha voluto sottolineare di essere il più giovane dei premiati. Un modo per stemperare l’emozione ma anche per strappare un sorriso.
40 anni di iscrizione
L’avvocato Sandro Genovese è fatto così. Ma la premiazione di iscrizione di ben 40 anni all’Ordine degli Avvocati di Napoli lo ha riempito di orgoglio. Un riconoscimento per chi si è speso per gran parte della vita nel difendere i clienti che con lui diventano sempre amici.
Pur essendo un cervinarese doc, non si è mai trasferito all’Ordine di Avellino. Lo ha fatto per mantenere la memoria del papà Augusto che, insieme all’avvocato Domenico Clemente, sono stati le sue guide in questi otto lustri con la toga sulle spalle.
Ed anche su questo non risparmia le battute. Ricorda sempre che nei primi processi alla Pretura di Cervinara, qualche collega anziano lo teneva d’occhio dubitando della sua laurea e della sua abilitazione proprio perché non risultava iscritto ad Avellino ma appunto a Napoli.
La premiazione di oggi
Oggi , presso il Palazzo di Giustizia di Napoli, l’Ordine degli Avvocati ha premiato coloro che hanno risultano iscritti, da 30, 40 ed anche 50 anni. L’avvocato Sandro Genovese ha ricevuto meritatamente medaglia d’oro e pergamena, sotto gli occhi commossi di tutti i suoi cari. Mentre con la mente è volato da chi non è più con noi. Ed ora tutti attendiamo la premiazione per il mezzo secolo di iscrizione. Ad maiora semper caro avvocato, continui a fare onore a wquesta professione con il suo impegno.