Rassegna stampa di oggi 5 maggio 2022

Rassegna stampa di oggi 5 maggio 2022

5 Maggio 2022

di Redazione

Rassegna stampa di oggi 5 maggio 2022. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

La maggior parte dei giornali di oggi dedica l’apertura al mancato accordo fra i paesi dell’Unione Europea, per l’opposizione soprattutto di Ungheria e Slovacchia, sulle nuove sanzioni alla Russia.

Sanzioni presentate ieri mattina dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen che prevedevano il blocco delle importazioni di petrolio dalla Russia.

A questa notizia i giornali associano quelle sull’andamento delle operazioni militari in Ucraina, con l’assedio russo all’acciaieria Azovstal a Mariupol e i bombardamenti sulle altre città ucraine.

Libero, la Verità e il Resto del Carlino aprono sull’obbligo di mascherina nelle aziende private. Mentre il Dubbio, il Riformista e la Notizia si occupano della nomina di Giovanni Melillo, che era a capo della Procura di Napoli, a nuovo procuratore nazionale antimafia.

Giornali locali

Fra i giornali locali in rassegna stampa segnaliamo Il Messaggero Veneto che in prima pagina propone: Incentivi Superbonus. La difesa dei costruttori. Le reazioni dopo le parole di Draghi. Ance a Confartigianato: con gli aiuti il settore è ripartito.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola invece sull’aumento dei tassi di interesse, dello 0,50%, deciso dalla Fed, la banca centrale degli Stati Uniti d’America. Powell: l’inflazione è troppo alta, è diventato necessario abbassarla.

Italia Oggi, altro giornale economico, politico e giuridico, dal canto suo, apre su: Bilanci 2021, verso al proroga. Il Governo sta pensando di spostare il termine di approvazione al 30 giugno a causa di numerose difficoltà interpretative e a causa dello stato di emergenza, finito solo il 31 marzo.

Giornali sportivi

Mentre i giornali sportivi dedicano le prime pagine soprattutto al campionato di calcio. La Gazzetta dello Sport dà spazio al risultato di un agiuria speciale che pronostica il Milan come vincitore del campionato di calcio di serie A a tre giornate dal termine.

Sfogliate la galleria e buona lettura!

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Rassegna stampa Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST edicola Oggi rassegna stampa