Medico con il covid continua a visitare pazienti
Medico con il covid continua a visitare pazienti. Sessant’anni, beneventano, professione medico di base. Accusa sintomi preoccupanti di salute sul fronte Covid. Fa un test sierologico e lo scopre positivo. Gli viene imposta la quarantena fiduciaria obbligatoria e un tampone molecolare per confermare la positività al Coronavirus ma lui che fa?
Epidemia colposa
Continua a incontrare i pazienti nei due studi medici che gestisce, a Telese Terme e Paupisi (Benevento). E così, dopo aver continuato a lavorare e ricevere pazienti il professionista sannita è stato denunciato per epidemia colposa.
La Procura di Benevento ha emesso un decreto di sequestro preventivo d’urgenza, inviando i carabinieri ad apporre i sigilli ai due studi medici in cui il medico opera.
Lo ha fatto per bloccare ogni sua attività, proseguita nella consapevolezza di mettere a rischio la salute dei suoi collaboratori e dei suoi pazienti. L’uomo è indagato per diffusione di epidemia, ed i suoi assistiti sono stati invitati dall’Azienda sanitaria a scegliersi dei medici in sostituzione.
Incidente stradale, si schianta contro un guardrail
Un uomo di 49 anni è morto la scorsa notte dopo che si è schiantato con la sua moto contro un guard rail a San Giuliano Milanese, in provincia di Milano.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno svolto tutti i rilievi del caso per capire cosa possa essere successo. In particolare se l’uomo abbia perso il controllo del mezzo.
l motociclista è morto sul colpo
L’allarme alla centrale operativa dell’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) è arrivato intorno all’una di notte. L’incidente si è verificato in via Emilia. Sul posto sono intervenuti i medici e i paramedici del 118 a bordo di un’ambulanza e un’automedica.
Per l’uomo però non c’è stato nulla da fare: gli operatori infatti non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Il motociclista infatti è morto sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri di San Donato che adesso stanno indagando sul caso.
Incidente stradale a Lecco: morto un ragazzo di 29 anni
Solo tre giorni fa un ragazzo di 29 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Lecco. Il ragazzo era in sella alla sua moto Yamaha quando per cause ancora da ricostruire si è scontrato contro un’auto.
Il 29enne è morto sul colpo: vano quindi il tentativo di rianimarlo da parte dei soccorritori del 118 arrivati con due ambulanze, un’automedica e un elicottero. L’automobilista invece, un uomo di 44 anni, è rimasto ferito ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Lecco.
Non dovrebbe versare in condizioni critiche. Adesso le forze dell’ordine cercheranno di capire la dinamica dell’incidente e accertare varie responsabilità.
14enne investito mentre era in bici: morto sul colpo
Un ciclista quattordicenne di Carovigno, in provincia di Brindisi, è stato investito, ieri sera, sulla strada provinciale che collega questo centro a San Vito dei Normanni ed è morto sul colpo. Stava andando a trovare gli zii.
Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sia il bambino che l’auto, condotta da un 40enne di Ostuni, procedevano verso Carovigno. L’automobilista, per cause ancora in corso di accertamento, si è scontrato con la bici.
A seguito del tremendo urto, il minorenne ha sbattuto prima sul cofano e poi sul parabrezza dell’auto. Infine, è sbalzato sull’asfalto. Il ciclista, ormai privo di sensi, è stato soccorso dagli operatori del 118.
Dopo vari tentativi di rianimazione, è stato caricato a bordo dell’ambulanza e trasportato presso l’ospedale Perrino, dove, purtroppo, si è solo potuto costatarne il decesso. Nell’impatto violento il ragazzino sarebbe caduto dalla bicicletta ed è morto sul colpo probabilmente all’impatto col suolo.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro. L’automobilista è stato sottoposto, come in questi casi è d’obbligo, ad accertamenti alcolemici e tossicologici.