Medico di base a Cervinara, verso la soluzione

Redazione
Medico di base a Cervinara, verso la soluzione

Medico di base a Cervinara, verso la soluzione. Positivo l’incontro di questa mattina all’Asl di Avellino, nella persona del Dott. Di Pietro per la individuazione delle carenze di medici di base.

Mercoledi 21 Maggio si terra’ apposito comitato per dare risposte concrete alle esigenze del ns. territorio, a seguito del pensionamento di altri medici di base. Il Dott. Di Pietro ha dato ampie assicurazioni di risoluzione del problema, prima della fine del mese. In questa settimana saranno comunicati i nominativi dei sostituti.

E’ quanto comunica il sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi che sta cercando di risolvere l’ennesimo caso che riguarda circa 1500 assistiti.

Venerdì prossimo, 22 maggio, il dottore Gaetano Bianco andrà in pensione. Purtroppo, ad oggi, l’Asl non ha nominato in tempo un sostituto. Questo comporta che più di mille persone rischiano di restare senza assistenza medica o devono rivolgersi fuori paese.

Una situazione insostenibile, tenuto conto che si tratta, molto spesso, di persone anziane che non hanno la possibilità di spostarsi in modo autonomo. L’apertura da parte dell’Asl fa ben sperare che si possa venire a capo di questa situazione, prima che possa diventare seriamente critica.