Cronaca

Mezzo pesante giù dal viadotto: muore autista

Mezzo pesante giù dal viadotto: muore autista

Mezzo pesante giù dal viadotto: muore autista. Un tragico evento al quale hanno assistito molti cittadini rimasti attoniti ed esterrefatti. Alcuni di loro  hanno espresso le loro emozioni di fronte al tragico episodio.

Ero da poco uscito dal Conad. Ho sentito prima il rumore di lamiere, alzando la testa verso il cavalcavia ho visto un mezzo pesante schiantarsi verso il suolo.

La Cabina è stata la prima da impattare e distruggersi e poi alla fine il mezzo era ribaltato su stesso. Un incubo”. “Un botto impressionante, sembrava una bomba. Sono andato a vedere e c’era un tir sotto il cavalcavia ribaltato.

Sembrava un film, invece purtroppo era tutto vero. Mai visto nulla del genere”. “Io l’ho visto venire giù in picchiata e poi lo schianto della cabina di guida. Terribile, pochi secondi ma veramente terribili“.

Le indagini

Nel tardo pomeriggio di ieri, a Perugia, un mezzo pesante ha abbattuto le barriere, per cause ancora da accertare, volando giù dal cavalcavia in un volo che è costato la vita all’autista sul raccordo Perugia Bettolle.

Si tratta di un uomo di 76 anni – nato nel luglio del 1946 – residente ad Agello, frazione del comune di Magione, in provincia di Perugia, il cui corpo è stato estratto dalle lamiere privo di vita dopo un lungo lavoro a parte dei Vigili del Fuoco. Non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Tra le ipotesi un malore improvviso, piuttosto che una manovra errata. Ma molto probabilmente sarà disposta l’autopsia dal magistrato di turno. L’Anas aveva disposto la chiusura della carreggiata in direzione Bettolle/Firenze a causa dell’incidente avvenuto tra gli svincoli di Prepo e San Faustino, a Perugia.

Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Prepo. La vittima (le iniziati R.P) era un esperto gestore di mezzi pesanti adibiti al trasporto di mezzi da cantiere e da scavo. L’incidente è avvenuto mentre stava tornando al deposito dei mezzi ad Agello. Il mezzo pesante è venuto già, dopo aver abbattuto un lungo tratto di barriere.

Ragazza muore colpita da una persiana
muore
Ragazza muore colpita da una persiana
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni
dimagrire
Donna muore per dimagrire: aveva 47 anni

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it