featured

Paolisi: la cava di Tairano ritorna al comune e diventa opportunità di sviluppo

Paolisi: la cava di Tairano ritorna al comune e diventa opportunità di sviluppo

Paolisi: la cava di Tairano ritorna al comune e diventa opportunità di sviluppo. Un altro risultato importante per l’ amministrazione guidata dal sindaco Maietta. La cava Tairano ritorna nella piena disponibilità e proprietà del Comune di Paolisi.

Firma atto

Il giorno 30 giugno 2022 è stato firmato l’atto finale del rilascio da parte del gestore del sito al legittimo proprietario, il comune di Paolisi. Il sindaco, dott. Umberto Maietta, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto dopo un meticoloso lavoro iniziato già tra i banchi dell’opposizione.

Un ringraziamento va alla professionalità dell’avvocato Piero Palma che ha permesso di mettere un punto alla situazione. Dopo anni di confronti finalmente la cava di Tairano torna a Paolisi, una cava che sarebbe dovuta essere fonte di arricchimento e che avrebbe dovuto contribuire alla crescita economiche con entrate consistenti in cassa, ma che, nel corso degli anni, è stata esclusivamente appannaggio della ditta appaltatrice.

Pur rappresentando in linea teorica una ricchezza per l’Ente caudino, nella realtà si sostanziava in una serie di residui attivi trascritti in bilancio, che non avevano alcuna corrispondenza reale per Paolisi, contribuendo così, in maniera sensibile, all’indebitamento dell’ente.

Questa paradossale situazione, nel corso degli anni, è costata al comune di Paolisi tanti soldi in termini di consulenze tecniche, amministrative e legali, utili solo a mistificare e dissimulare la reale situazione di bilancio e finanziaria dell’Ente Comune.

Reale opportunità

Grazie all’azione continuativa, attiva e informata dell’ex gruppo di opposizione, oggi amministrazione comunale, e alla competenza professionale dell’ avvocato Palma, questa sentenza ristabilisce un diritto sociale per il comune e per tutti i cittadini di Paolisi. Da oggi sicuramente la cava non rappresenterà dei costi, ma sarà una reale opportunità di crescita economica e una possibilità occupazionale per l’intera comunità paolisana.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it