“Mia flglia pesava 600 grammi,grazie agli angeli che l’hanno salvata”
“Mia flglia pesava 600 grammi,grazie agli angeli che l’hanno salvata”. Una pagina di buona sanità. una nostra lettrice ha voluto ringraziare pubblicamente i medici e gli infermieri dell’ospedale Fatebenefratelli di Benevento che hanno fatto nascere una bimba al sesto mese di gravidanza e l’hanno curata con amore sino a quando la piccolina è potuta tornare a casa con la mamma.
Le missiva della lettrice
Vorrei raccontarvi la storia di mia figlia per ringraziare il reparto di Unità Terapia Intensiva Neonatale del Fatebenefratelli di Benevento. Tutto e iniziato a novembre ero incinta di 6 mesi appena entrata quando non sentendomi bene mi reco al.pronto socorso di Benevento fatebenefratelli.
Vengo controllata e ricoverata per dieci giorni poiché avevo l’ utero dilatato.Dopo 10 giorni , purtroppo, perdevo sangue erono le 9 :30 del mattino quando la mia dottoressa Tirone e la dottoressa De Blasio visitandomi avevano capito che la situazione stava degenerando.
Mi avevano detto che il giorno dopo 24 novembre mi avrebbero fatto il cerchiaggio di emergenza ma Dio ha voluto che questo non accadesse. Esattamente lo stesso giorno del 23 novembre, verso le 17.15, ho iniziato ad avvertire contrazioni fortissime mentre continuavo a perdere sangue.
Mi portano cn urgenza verso le 20.30 in sala parto e da alle 21:00 nacque mia figlia. Una guerriera di 23 settimene che pesava solo 600 grammi.
I medici hanno sempre creduto in mia figlia che ne ha passate davvero tante. Si era fermato il cuore appena nata e l’ hanno rianimata. Ha passato 7 mesi di ospedale tra tubicini ovunque intubata estubata trasfusioni di sangue trasferimenti per distaccamento della retina dell’ occhio che portava alla perdita totale della vista.
E’ stata operata 2 volte ed è andato tutto bene per fortuna. Ha avuto ancora altri problemi con angiomi cavernosi all interno della gola e della bocca ma grazie a questo reparto meraviglioso che tutti sottovalutano mia figlia oggi è tornata a casa sua forte come un ciclone.
Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto perchè mi hanno fatto sentire a casa sostenendomi e sopportandomi giorno dopo giorno non ce ne sono ospedali con persone come loro che nel lavoro ci mettono il cuore per questo voglio elecare qui tutti i loro nomi per ringraziarli di cuore per tutto quello che hanno fatto:
il primario dottore Rabbuano che ha lui devo tanto