Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2023

Redazione
Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2023

Rassegna stampa di oggi 30 giugno 2023. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione le prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali che oggi troverete dal vostro edicolante di fiducia.

I titoli di apertura dei giornali nazionali di oggi in rassegna stampa sono dedicati a notizie diverse. Alcuni giornali si occupano del Consiglio europeo che si conclude oggi e della discussione sulla gestione dei migranti.

Altri, invece, aprono sulla situazione in Russia dopo la rivolta del gruppo Wagner e sui tentativi di mediazione per la guerra fra Russia e Ucraina. Altri ancora sull’uccisione a coltellate di una ragazza a Roma.

Il Manifesto segue le proteste e le violenze in Francia dopo l’uccisione di un ragazzo da parte della polizia. Il Sole 24 Ore spiega i contenuti della riforma fiscale in discussione in parlamento.

Il Giornale titola sul ricorso in Cassazione della Procura della Repubblica di Milano per il processo “Ruby ter”. E, infine, Libero annuncia il passaggio di Bianca Berlinguer dalla RAI a Mediaset.

Quotidiani economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria, poi, titola, tra l’altro: Tredicesime, acconti e sconti Ires. Tutte le novità della riforma fiscale. Ok in Commissione Finanze alla Camera.

Altre modifiche in Senato. Voci straordinarie in busta: forfait solo per dipendenti con redditi più bassi. Autonomi: verso acconti a rate a novembre. Premi alle imprese che assumono. In Germania l’inflazione cresce del 6,8%.

ItaliaOggi, altro giornale economico, politico e finanziario, nella sua edizione del venerdì apre su: Alluvione, da oggi i soldi. Lo ha annunciato il ministro Marina Calderone al festival del lavoro. Interessati i lavoratori e le aziende della Romagna che hanno fatto richiesta dei risarcimenti.

La Fiat 500 sarà fabbricata in Algeria. I costruttori Ue produrranno fuori i motori che sono vietati in Europa.Si potrà ritirare il denaro contante nei negozi attraverso il Pos, anche senza fare nessuno acquisto.

Quotidiani sportivi

I quotidiani sportivi in rassegna stampa si soffermano su diversi argomenti. Le prime pagine si occupano ancora del calcio mercato e del rifiuto di Mou e Lukaku alle fantastiche offerte degli arabi.

Scorri la galleria e buona lettura!