Moiano: la dottoressa Falco nuovo medico di base
Moiano: la dottoressa Falco nuovo medico di base. Dal prossimo primo agosto, la comunità di Moiano potrà contare su un nuovo medico di base. Si tratta della dottoressa Maria Antonietta Falco.
Nella giornata di ieri, a Napoli ha firmato l’accettazione dell’incarico e poi si è recata al comune per presentarsi. Non ha trovato il sindaco Buonanno ma l’incontro, a questo punto, avverrà nei prossimi giorni.
Caudina di adozione
La dottoressa Maria Antonietta Falco è originaria di Sant’Angelo d’Alife, in provincia di Caserta. Ma, oramai è una cittadina della Valle Caudina a tutti gli effetti. Vive a Rotondi e, da anni,.è titolare della continuità assistenziale a Montesarchio.
Continuerà a lavorare presso l’ex guardia medica di Montesarchio sino a quando non raggiungerà il limite dei mutuati. Cosa che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Si prepara, quindi, a dedicarsi, completamente, ai pazienti di Moiano.
La dottoressa Falco conosce già diverse persone di Moiano e si prepara con scrupolo e professionalità a prendersi cura, nel vero senso del significato, di tutte le persone che avranno bisogno del medico.
Solare ed accogliente
Solare ed accogliente, ci ha spiegato al telefono che intende svolgere questo importante ruolo infondendo del necessario ottimismo. I mesi della pandemia hanno segnato tutti. La stessa dottoressa Falco ha combattuto in prima linea il covid dall’ex guardia medica di Montesarchio.
Ora, mantenendo tutte le cautele del caso, bisogna riaprirsi alla vita, riprendere le tante cose lasciate in secondo ordine. I medici, soprattutto i medici di base, hanno un grande lavoro da fare su questo fronte.
Sorriso e umanità
Tante persone per paura hanno trascurato importanti patologie che devono essere curate. Proprio i medici di base devono stimolare le cure e la prevenzione di altri importanti malattie.
La dottoressa Falco si prepara a fare proprio questo con grande scrupolo ed attenzione. Intende, però, farlo con umanità e con un sorriso. E questo, di certo non potrà far che bene. Buon lavoro dottoressa.