Precipita nel pozzo e muore per salvare il cane

Redazione
Precipita nel pozzo e muore per salvare il cane
Donna di 56 anni cade in un pozzo, ritrovata viva

Precipita nel pozzo e muore per salvare il cane.  Forse voleva salvare il cane. Ma anche lui non ha potuto evitare di precipitare nel pozzo dove ha perso la vita.

Macabra scoperta

Macabra scoperta nel paese fortorino di Montefalcone in Val Fortore. Un 78enne è stato ritrovato senza vita all’interno di un pozzo adiacente in località Vallebona. Il 78enne viveva nel vicino paese di San Bartolomeo in Galdo

Nel pomeriggio aveva deciso di recarsi nella località di campagna di Montefalcone Valfortore per addestrare i suoi cani razza segugio. L’anziano, però, non ha fatto più ritorno a casa. I familiari, preoccupati, hanno dato l’allarme ed hanno preso il via le ricerche.

Solo dopo le due di notte. il suo corpo è stato visto sul fondo di un pozzo. Accanto all’anziano anche il cane. I vigili del fuoco del distaccamento di San Marco dei Cavoti hanno provveduto a recuperarli dal pozzo.  E’ stato, infatti, necessario l’intervento dei caschi rossi per riportare alla superficie il corpo dell’uomo.

Tragica fatalità

Secondo una prima ricostruzione, dovrebbe trattarsi di una fatalità, e non di un gesto autolesionistico, ma ovviamente toccherà ai Carabinieri fare tutte le indagini del caso per accertare i fatti.

Infatti l’uomo stava cercando di addestrare i suoi cani.  Uno di questi, di razza segugio però finiva nel pozzo. L’anziano deve aver tentato di salvarlo, Un’azione risultata fatale. Il 78enne è precipitato anche egli nel pozzo.

Tante ferite

Nella caduta ha riportato diverse ferite che, con il passare della ore  sono risultate mortali. Illesi gli altri animali.  Ora la salma si trova nella morgue dell’ospedale di  San Bartolomeo in Galdo, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’anziano aveva mille interessi, compreso quello per i cani. Non aveva alcun motivo per togliersi la vita Per questo motivo si tende ad escludere il suicidio. I carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo prima di chiudere gli accertamenti devono svolgere ancora alcune verifiche.