Montersarchio, 57enne muore di covid, 21esima vittima in Valle Caudina

Redazione
Montersarchio, 57enne muore di covid, 21esima vittima in Valle Caudina
Nuovo decesso per covid in Valle Caudina

Montersarchio, 57enne muore di covid, 21esima vittima in Valle Caudina. Si continuano a morire di covid- 19 in Valle Caudina. Si muore anche se non si ha una certa età. Montesarchio piange la quinta vittima di questa maledetta pandemia. Si tratta di un 57enne che, da tempo, si trovava ricoverato presso l’azienda ospedaliera San Pio di Montesarchio. Si tratta della 21esima vittima che si registra in Valle Caudina in questa seconda ondata di coronavirus.

Buona notizia

Eppure la mattinata si era aperta con una buona notizia.. Torna a casa il primo cittadino del comune caudino, Giacomo Buonanno. Lo annunci egli stesso con un post su Facebook.

Buonanno, ricordiamo, ha contratto il Coronavirus ed è stato ricoverato per molto tempo presso l’ospedale San Pio. Ecco il testo del suo post.

Finalmente a Moiano!!!!

Ringrazio l’ amico fraterno, il primario dell’unità cardio-respiratoria dottor Antimo Papa, per la sua   immensa disponibilità e gli infermieri della clinica Maugeri di Telese Terme che mi hanno trattato benissimo durante il percorso riabilitativo.

Osserverò il periodo di convalescenza come consigliato dai medici. Cari Concittadini sarò ancora lontano dalla vita pubblica e ringrazio ognuno di voi per le belle parole inviatemi e per la vicinanza e il calore mostratomi  in un momento buio.

Rispettiamo le norme anticovid 19 perché la vita va vissuta, il resto è tutto recuperabile, ma proprio tutto!!!!! Un forte abbraccio, per adesso solo virtuale..

Villa San Gallo

La Valle Caudina è alle prese con un focolaio anche nella  casa di riposo San Gallo a Roccabascerana.

Risultano positivi cinque ospiti e due operatori. La casa di riposo ha subito messo in campo le contromisure. Un’area della bella residenza è stata destinata alle persone positive.

Tra i cinque positivi c’è anche una coppia  di anziani di Cervinara, come di Cervinara è un’operatrice contagiata, come un’sltra  sua collega. Al momento, fortunatamente, risultano, sia gli ospiti che le operatrici, tutti asintomatici.

La situazione viene monitorata con attenzione sia dal personale di Villa San Gallo, sia dall’Asl che dal sindaco di Roccabascerana Roberto Del Grosso. Con questa tre positivi, intanto, a Cervinara salgono a 38 i contagiati.

Montersarchio, 57enne muore di covid, 21esima vittima in Valle Caudina

Fa un po’ rabbia venire a conoscenza che sia esploso questo focolaio proprio ora che la situazione sembrava stesse rientrando.