Word of Sport

Montesarchio: Balkan Trip in concerto

sei in  Attualità

7 anni fa - 29 Dicembre 2014

Nuovo appuntamento per le feste di Natale a Montesarchio. Il 30 dicembre alle ore 21, presso il Chiostro comunale, ci sarà il concerto dei “Balkan Trip” featuring Andrea Perrone, band salentina eclettica e sperimentale.
Il paese caudino sarà al centro di un vero e proprio melting-pot sonoro che, guardando ai Balcani, corre libero lungo le infinite vie di un territorio musicale aperto, tra suggestioni jazz, sprazzi di funky, squarci di reggae ed electrobalkan sperimentale , per sinergie di originali composizioni contemporanee.

Non è tutto: il primo gennaio, in piazza Umberto alle 19 e 30, ci sarà il concerto della B.B. Orkestra, costituita nel 1999 dal maestro Umberto Aucone con l’obiettivo di rivalutare la big band quale organo dotato di una propria tradizione, forte di una letteratura musicale ricca di grandi capolavori.
Dal 22 dicembre all’11 gennaio presso il chiostro comunale si terrà: “Chiostro in Mostra”. In particolare, si potrà vedere una mostra fotografica di Michele Stanzione, gli allestimenti di “Baccarà” e l’opera “Globan grain” del maestro Salvatore Zacchino” (a cura della Galleria “Nuvole arte contemporanea”)

Questi eventi rientrano nel progetto “Montesarchio In_Itinere” finanziato dal Gal Taburno.

Montesarchio: Balkan Trip in concerto