Montesarchio, boom di iscrizioni al Fermi

Il Caudino
Montesarchio, boom di iscrizioni al Fermi
Montesarchio: gli studenti del Fermi diventano senatori

Per ogni istituto il momento delle iscrizioni diventa un momento importante: il momento del confronto con la comunità, ma anche un modo per comunicare ai ragazzi e alle loro famiglie che la scuola li accoglierà con responsabilità e premura.

Anche quest’anno le famiglie hanno scelto di dare fiducia all’Istituto Fermi, di premiare la serietà e la preparazione di chi ci lavora, affidandogli la responsabilità della crescita non solo culturale, ma anche umana dei propri figli.

Nonostante il trend demografico segni un calo nelle nascite, come si desume dal numero decrescente di diplomandi delle scuole superiori di primo grado, le iscrizioni hanno superato il già elevato numero raggiunto nello scorso anno: 190 saranno i nuovi alunni delle classi prime dei percorsi liceali del Fermi di Montesarchio per il prossimo anno, rispetto ai 157 che si diplomeranno quest’anno.

A loro e alle loro famiglie va il benvenuto da parte del Dirigente scolastico e di tutto l’organico, ma anche un ringraziamento per l’importantissima attestazione di fiducia che, ancora una volta, hanno dimostrato nello scegliere questa scuola.

Ogni giorno, quello che scegli, quello che pensi e quello che fai è ciò che diventerai“, sosteneva Eraclito, e far sì che questa scelta sia quanto più chiara possibile dovrebbe essere l’obiettivo di ogni scuola: informare per permettere di scegliere con consapevolezza.

Per il Fermi lo è stato. Incontri di orientamento presso la sede dell’istituto e presso le diverse scuole superiori di primo grado, distribuzione di materiale informativo, tre giornate di Open Day: tutto ha contribuito a mostrare come si svolge quotidianamente l’attività didattica in classe e nei laboratori. Quello che si vede è quello che è: la qualità è stata premiata.