Montesarchio: Cesare Striani eletto Priore della S.S. Trinità

Redazione
Montesarchio: Cesare Striani eletto Priore della S.S. Trinità
Montesarchio: Cesare Striani eletto Priore della S.S. Trinità

Montesarchio: Cesare Striani eletto Priore della S.S. Trinità. Sabato 19 e domenica 20 marzo si sono tenute le votazioni da parte della Confraternita della SS.Trinità di Montesarchio per l’indicazione ed elezione del nuovo Priore.

Cesare Striani

La scelta a larghissima maggioranza  da parte dei confratelli è ricaduta sul Priore pro-tempore Cesare Striani. Già designato un anno fa’ da sua Eccellenza Arcivescovo Felice Accrocca della Diocesi di Benevento indicato e caldeggiato da Monsignor Antonio Raviele, reverendo delle parrocchie riunite di Montesarchio, riconoscendo in Cesare Striani doti umane e di fratellanza, a cui la confraternita si ispira.

Tale designazione ha avuto oggi il suo giusto epilogo con l’lezioni di Cesare Striani, dove i confratelli hanno riposto in lui, la fiducia e la stima alla guida della loro Confraternita. Riconoscendogli lo spirito collaborativo, la vicinanza indistintamente a tutti i confratelli, il servizio di carità verso i bisognosi di ogni genere e la capacità di ristabilire un’armonia tra giustizia e carità.

Chiusa la pagina dei commissariamenti

Con l’elezione del neo Priore si chiude una pagina buia dei commissariamenti e si apre una nuova stagione di programmazione con lo spirito e la consapevolezza di essere il baricentro di fede e culto per tutta la Comunità Caudina ove si incrociano aspetti di spiritualità e pura tradizione.

Il neo Priore Cesare Striani, con grande umiltà e grande commozione ha accettato l’incarico con gioia ed entusiasmo e nel ringraziare in primis sua Eccellenza l’Arcivescovo Felice Accrocca, Monsignor Antonio Raviele ed ognuno dei suoi confratelli, ha loro promesso il massimo impegno, dedizione e passione di condurre la nuova programmazione organizzativa delle future iniziative a sostegno delle celebrazioni sacre nel rispetto della tradizione, nelle norme e nelle abitudini della confraternita della SS.Trinità.