Economia

Montesarchio: chiude la filiale del Monte dei Paschi di Siena

di  Redazione  -  2 Ottobre 2019

Montesarchio. Chiude la filiale del Monte dei Paschi di Siena di via Pagliarone. Venerdì 18 ottobre sarà l’ultimo giorno di apertura dello sportello che conta un numero cospicuo di correntisti, non solo di Montesarchio, ma dell’intera Valle Caudina , dei comuni del Taburno e della Valle Vitulanese.

I clienti dovranno  far capo all’agenzia di San Felice a Cancello dove, al momento, verranno trasferiti anche il direttore Giuseppe Casale ed i quattro impiegati. Un trasferimento del genere, vuol dire sicuramente disagi per tante persone. La chiusura, però, fa parte della politica di ristrutturazione aziendale che sta portando alla cessazione di mille filiali su tutto il territorio nazionale.

La filiale ha aperto a Montesarchio nel 2007 ed è stata sempre in crescita, come numero di correntisti e come giro di affari. I numeri non l’hanno salvata dalla fase di ristrutturazione del gruppo e dalla politica di tutti i gruppi bancari  di ridurre sempre di più gli sportelli per incentivare le operazioni cosiddette di homebanking.