Montesarchio: dalla Catalogna, torre di cento persone all’ombra del Castello
Montesarchio. Il vertice della Torre Umana sarà una bambina di appena otto anni. Arrivano dalla Catalogna per dare vita, in piazza Umberto I, salotto buono di Montesarchio, ad una spettacolare Torre Umana.
Ben cento persone, salendo l’una sulle spalle dell’altra, realizzando tanti cerchi, via, via più piccoli, saranno i protagonisti di uno spettacolo unico nel suo genere. Un’esibizione che, spesso, viene messa in scena a Barcellona, davanti alla Sagrada Famiglia del Gaudì e che richiama sempre tante persone.
Questa associazione, che è stata contattata dall’assessore alla cultura del comune di Montesarchio, Morena Cecere, ha accettato volentieri di esibirsi nel centro caudino. L’appuntamento è per sabato sei luglio, a partire dalle ore 19,00.
“Dopo la mostra dei fotografi cinesi, con questa esibizione allarghiamo ancora i confini di Montesarchio, aprendoci al mondo”, ci ha dichiarato l’assessore della giunta Damiano.
“Oltre ad esibirsi, queste persone il giorno dopo visiteranno le bellezze storico- artistiche della nostra cittadina. E’ davvero un bel gruppo e siamo certi che questo richiamerà da noi altri spagnoli. La Torre Umana che realizzeranno, oltre ad essere un grande spettacolo di equilibrio”, ha concluso l’assessore Morena Cecere,”rappresenta anche il simbolo forte di Montesarchio, per questo invitiamo tutti a scendere in piazza per assistere a questa esibizione”.