Montesarchio: Damiano chiude le scuole e manda tutti in vacanza

Redazione
Montesarchio: Damiano chiude le scuole e manda tutti in vacanza
La Provincia di Avellino contro il dimensionamento scolastico

Montesarchio: Damiano chiude le scuole e manda tutti in vacanza. “  E’ una azione di prevenzione. Purtroppo, intorno a noi, crescono i contagi. Così abbiamo deciso di chiudere le scuole in anticipo e spingere verso le vaccinazioni i bambini che hanno l’età dai sei ad undici anni”.

Vacanze anticipate.

Il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, manda in vacanza con tre giorni di anticipo i bambini ed i ragazzi delle scuole del centro caudino di ogni ordine e grado. In buona sostanza, oggi sabato 18 dicembre, è suonata l’ultima campanella prima della pausa natalizia. Si tornerà a scuola giovedì sette gennaio.

“ Non sono preoccupato per i dati di Montesarchio, ci dice ancora la fascia tricolore. Siamo attestati sulle trenta persone positive. Ma, visto che i contagi continuano a crescere, anticipare la pausa per le vacanze di Natale non ci sembra sbagliato.

In questi tre giorni di festa anticipata, i genitori potranno portare a vaccinare i bimbi dai sei agli undici anni. Con queste vaccinazioni mettiamo un nuovo mattone per la costruzione della diga contro il covid- 19. Questo ci permetterà di riprendere le lezioni con tranquillità e serenità e terminare in presenza quest’anno scolastico.

Damiano ha preso la stessa decisione del suo omologo di Benevento, il sindaco Clemente Mastella. Del resto, questi tre giorni , soprattutto nelle scuole superiori sono all’insegna dell’autogestione. Questo vuol dire che non si fanno nuove lezioni.

Damiano come Babbo Natale

ertamente la decisione del primo cittadino è arrivata come un vero e proprio regalo di Natale per tutta la platea scolastica di Montesarchio. Un regalo, però, all’insegna della sicurezza per evitare di essere costretti a chiudere per la diffusione del contagio. Insomma, Franco Damiano, per gli alunni e gli studenti di Montesarchio, ha vestito i panni di Babbo Natale. Grazie a lui tutti avraanno vacanze più lunghe e si spera all’insegna della sicurezza.