Rassegna stampa di oggi 19 dicembre 2021

Redazione
Rassegna stampa di oggi 19 dicembre 2021

Rassegna stampa di oggi 19 dicembre 2021. Sottoponiamo alla vostra cortese attenzione la rassegna stampa delle prime pagine dei maggiori quotidiani nazionali e regionali che oggi troverete in edicola.

Gran parte dei giornali nazionali di domenica ha in apertura la possibilità che il governo nei prossimi giorni introduca nuove restrizioni per il periodo delle feste di Natale: una decisione dovrebbe essere presa giovedì 23 dicembre, giorno in cui il Consiglio dei ministri ha convocato una riunione della cabina di regia.

Tra le altre notizie ci sono la morte di tre operai a Torino in seguito al crollo di una gru, il terremoto di sabato mattina in Lombardia, e la decisione dei Paesi Bassi di imporre un nuovo lockdown.

Il Corriere della Sera, infatti, titola in prima pagina: Alle feste con il tampone.  Obbligatorio anche per i vaccinati. Dovere di immunizzarsi per i lavoratori. Draghi convoca la cabina di regia. Londra, boom di contagi.

Il Tempo, quotidiano indipendente, titola contro corrente: Draghi fa il pacco agli italiani. Tampone per gli eventi al chiuso e obbligo vaccinale per più categorie. Il governo prepara nuove restrizioni.

Il quotidiano Domani, dal canto suo, titola: Il pericoloso trucco delle regioni per evitare di finire in zona gialla. Aumentando posti letto e liberando rapidamente quelli occupati. Le regioni, così, ritardano l’arrivo di restrizioni.

Giornali locali

Fra i giornali locali segnaliamo L’Unione Sarda che non poteva non aprire sulla cattura del pericoloso latitante Graziano Mesina. Il super ricercato orgolese era nascosto in un appartamento di Desulo.

Giornali economici

Il Sole 24 Ore, giornale economico, politico e finanziario di Confindustria dedica la sua prima pagina al Risparmio. L’inflazione mette a rischio un terzo di depositi e conti correnti. Già nel 2022 la diminuzione del potere di acquisto potrà costare oltre 50 miliardi.

Giornali sportivi

I giornali sportivi si occupano innanzitutto del campionato di calcio di serie A con gli anticipi di ieri e le sfide di oggi. Una su tutte la partita a San Siro del Milan contro il rimaneggiato Napoli di Spalletti.

Sfogliate la galleria e buona lettura!