Word of Sport

Montesarchio: fiabe per tutti i bimbi

L'appuntamento è per domenica
di  Redazione
1 mese fa - 19 Agosto 2021

Montesarchio: fiabe per tutti i bimbi. Si terrà domenica 22 agosto, presso il Parco Urbano di Montesarchio in via E. De Filippo, dalle ore 18:30 alle ore 20:00, l’iniziativa “Letture al Parco”.

Sinergie di forze

Si tratta di una bella manifestazione organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con i volontari della biblioteca comunale “Un AmicoLibro”, l’associazione l’Infinito di Manuel, l’Unitalsi, la Misericordia e l’associazione Amore oltre i Confini.

I volontari della Biblioteca comunale “AmicoLibro” porteranno libri di fiabe e favole che leggeranno ai bambini.  L’iniziativa si svolgerà in piena sicurezza, grazie all’organizzazione basata sulla vigente normativa anticovid.

Chi vorrà potrà portare un plaid, un telo o un cuscino per sistemarsi sul prato, in base alle distanze di sicurezza prescritte dalla normativa. Protagonisti dell’iniziativa anche la pittura di Anna Lisi e la chitarra di Veronica De Simone.

Montesarchio: fiabe per tutti i bimbi

I bimbi potranno anche degustare gli ottimi succhi di frutta biologici dell’azienda Guarino. «Una bella opportunità,  commenta l’assessore alla cultura Morena Cecere, di condivisione e socializzazione per i bambini.

Tutto questo  grazie alla fruizione dei testi della biblioteca comunale nella cornice del parco urbano. Ringraziamo le associazioni per la collaborazione preziosa e naturalmente i volontari della biblioteca AmicoLibro.

Attraverso il loro impegno, i libri, dagli scaffali della biblioteca comunale al prato del parco, saranno protagonisti come “amici preziosi” di tutti i partecipanti, soprattutto dei più piccoli».

I bimbi speciali

Deve essere anche sottolineato che non verranno dimenticati i bimbi “speciali”.  Un merito di non poco conto perché si tratta di una iniziativa inclusiva a 360 gradi. Non può sfuggire questo particolare aspetto dell’iniziativa.

Si insegna ai bimbi ad amare i libri. Si raccontano fiabe per colorare questo mondo che sta diventando sempre più cupo. Mentre, forse, proprio loro ci possono spiegare a praticare l’inclusione. Per i più piccoli, infatti, si tratta di un fatto semplice e naturale.

Montesarchio: fiabe per tutti i bimbi
TEMI DI QUESTO POST bimbi cecere fiabe Oggi parco