Attualità

Montesarchio: la via Nicolaiana occasione di sviluppo

Montesarchio: la via Nicolaiana occasione di sviluppo

Montesarchio: la via Nicolaiana occasione di sviluppo. «L’adesione all’itinerario a valenza europea “Nikolaos Rout – La via Nicolaiana” è un punto di partenza di un percorso molto importante per Montesarchio e per tutti i comuni coinvolti”.

Le parole dell’assessore Cecere

Ad affermarlo è Morena Cecere, assessore alla Cultura del Comune di Montesarchio, tra i comuni che hanno aderito al progetto. “Un’adesione convinta, avvenuta nell’ambito di un percorso che ha appena visto protagonista il nostro comune, con la messa celebrata nell’Abbazia di San Nicola da Mons. Antonio Raviele, con don Domenico D’Agostino, Don Costantino Mubanda e Don Vincenzo Capozzi, alla presenza delle Confraternite religiose, del sindaco di Fragneto Monforte Luigi Facchino, del sindaco di Bonea Giampiertro Roviezzo, con il consigliere delegato alla Cultura Rita Malfi, e delle associazioni del territorio.

Ringraziamo tutti gli intervenuti e gli organizzatori per l’impegno profuso, in particolare la Pro Loco di Montesarchio, con il Presidente Nicolino Tontoli e Tommaso De Mizio, e l’associazione Taburno Trakking con il Presidente Mario Cecere”.

L’iniziativa si è conclusa a Fragneto Monforte con diversi sindaci, amministratori e associazioni locali.“Ringraziamo – continua l’assessore Morena Cecere – il dott. Nino Capobianco e la dott.ssa Monia Franceschini per l’organizzazione. Un particolare ringraziamento a Don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo e sport della Cei per aver fornito, con il suo intervento a Fragneto Monforte, preziosi spunti di riflessione e condivisone.

L’occasione degli itinerari europei

Di sicuro gli itinerari europei rappresentano un’occasione importantissima per la nostra comunità, anche in vista del Giubileo che si terrà nel 2025, per cui è un dovere delle istituzioni e del territorio cogliere questa occasione e lavorare insieme all’interessante progetto”.

40enne muore accoltellato dopo una lite
40enne
40enne muore accoltellato dopo una lite
Medico muore a 36 anni durante immersione
immersione
Medico muore a 36 anni durante immersione
Sgozzato in auto: arrestato 33enne
33enne
Sgozzato in auto: arrestato 33enne

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it